Benchmark tour

Da anni il Gruppo fischer applica con successo il proprio sistema di miglioramento continuo sviluppato internamente, l’fPS – il fischer Process System. Questo sistema è alla base dell’approccio lean del Gruppo e, grazie agli esempi di good practice applicati all’interno dei nostri siti (a Padova o nel Quartier Generale in Germania), sarà possibile cogliere sul campo l’importanza di un processo sincronizzato e ben definito in una realtà che rappresenta un riferimento di efficienza dei processi e razionalizzazione dei costi.

Il programma prevede la visita alle aree operative dello stabilimento, seguendo il flusso del materiale:

  • area ricevimento merci
  • reparti produttivi di stampaggio e confezionamento
  • area pick&pack e spedizione

Inoltre è possibile visitare alcune aree indirette tra cui l’Ufficio Sales Operations e gli spazi formativi della Sales Academy.

Ci si sposterà poi negli uffici, in particolare Sales Operation, in cui si potrà cogliere come il Lean Thinking possa essere applicato nei processi indiretti allo stesso modo dei processi diretti.

Infine il giro terminerà con la visita agli spazi formativi della Sales Academy di fischer Italia, dove la forza vendita e i Clienti possono provare con mano i prodotti e le applicazioni legate ai sistemi di fissaggio. 

Al termine si avrà l’occasione di confrontarsi in una sessione di After Action Review all’interno degli spazi formativi di fischer Consulting, in cui poter discutere sugli aspetti più interessanti che ci si porta a casa dopo questa esperienza.

Potrà essere un’ottima occasione per ingaggiare il proprio Team nell’implementazione del Lean Thinking in Azienda

Altri servizi

Consulenza-aziendale

Consulenza
aziendale

Header-beratung copia

Formazione
e Academy