Formazione e academy

La nostra divisione Academy propone una gamma completa di corsi di formazione, sia di carattere generale su principi e strumenti Lean, sia fortemente specializzati e qualificanti.

Le sessioni formative, sviluppate su richiesta anche ad hoc, sono facilitate da docenti qualificati il cui supporto può proseguire post corso con attività di miglioramento direttamente in azienda dove mettere in pratica i concetti appresi.

Utilizziamo il Modello Learning & Development (LDM) 70-20-10:

  • 10% formal learning: l’educazione, off the job.
    Corsi e programmi formativi.
  • 20% social learning: l’esposizione, near the job.
    Coaching e Mentoring, feedback, networking.
  • 70% experential learning: l’esperienza, on the job.
    Benchmark Tour, supporto nei progetti e nella risoluzione dei problemi in Azienda, pratica riflessiva.


L’elemento fondamentale dei nostri corsi è la presenza di simulazioni esperienziali, sviluppate in collaborazione con la fischer Lean Academy, che permettono di “imparare facendo” e di coinvolgere e stimolare i partecipanti al fine di trasmettere i concetti in maniera rapida ed efficace.
Completano l’offerta la possibilità di effettuare benchmark tour e sessioni pratiche, previste per alcuni corsi, direttamente nello stabilimento e negli uffici fischer di Padova per vedere dal vivo, immersi nella realtà operativa, l’applicazione dei concetti definiti in aula.

Infografica formazione-academy

Strutturiamo inoltre percorsi Lean Six Sigma ad hoc per la formazione di Green, White e Black Belt. I nostri formatori sono figure con elevata esperienza nel settore, avendo lavorato ed applicato per anni tali metodologie all’interno di realtà multinazionali. 

Altri servizi

Consulenza-aziendale

Consulenza
aziendale

Fiit sede 02 b&w-2

Benchmark
tour