SAVE THE DATE 20 MAGGIO – TRUCK SIMULATION

Un’Azienda che vuole essere Leader di mercato deve partire dalla costruzione di processi eccellenti. Tale eccellenza passa attraverso il miglioramento continuo, stimolato dal Lean Thinking, ciò che è universalmente riconosciuto come la filosofia della lotta agli sprechi. L’apprendimento di tale metodologia viene veicolato da fischer Consulting con una simulazione esperienziale: la Truck Simulation.

Ideata dalla Lean Academy del Gruppo fischer in collaborazione con fischerTechnik, la Truck Simulation è uno degli elementi principali della formazione di base che fischer Consulting propone ai propri Clienti per introdurre le tematiche Lean. E’ inoltre il percorso formativo che viene erogato ad ogni dipendente fischer per apprendere i fondamentali dell’fPS – il fischer Process System.

Una giornata in cui si apprendono e sperimentano concretamente alcuni concetti e strumenti Lean immediatamente replicabili nella propria Azienda.

In particolare i partecipanti:

  • familiarizzano con i concetti di Valore e Spreco
  • applicano il ciclo PDCA per la risoluzione definitiva dei problemi
  • apprendono ed utilizzano i principali parametri di processo come fonte di informazioni per prendere decisioni
  • imparano a bilanciare un processo attraverso l’analisi cronotecnica e la Yamazumi Chart
  • lavorano in team, avendo la possibilità di confrontarsi con altre realtà aziendali

 

Scarica la brochure del corso

 

Destinatari

Il corso è rivolto a chiunque voglia affacciarsi al mondo del Lean Thinking, apprenderne i principi e i parametri che permettono di valutare e migliorare un processo manifatturiero.

Iscrizione

Per iscrivere uno o più partecipanti della vostra Azienda, scaricate e compilate il form d’iscrizione (da qui), inoltrandolo poi a info-italia@fischer.consulting.

La quota è di 250€ + IVA.

Preferisci fare il corso nella tua azienda? Scrivici a info-italia@fischer.consulting