AZIENDA

fischer - il gruppo

Da officina nella Foresta Nera a impresa che opera a livello internazionale – così si può sintetizzare lo sviluppo del Gruppo fischer dalla sua fondazione nel 1948. Il Gruppo, guidato dalla famiglia Fischer, è sempre stato fiero delle proprie origini: il Quartier Generale è tuttora a Waldachtal-Tumlingen nel Nord della Foresta Nera a circa 60 chilometri a sud-ovest di Stoccarda.

Il gruppo è caratterizzato da una grande capacità innovativa, che ha consentito non solo dl lanciare sul mercato nuovi prodotti, ma anche di sviluppare nuovi settori: Sistemi di Fissaggio, fischer automotive systems, fischertechnik e fischer Consulting.
Il Gruppo fischer comprende 47 consociate. Gli stabilimennti produttivi si trovano in Argentina, Brasile, Cina, Germania, Italia, Repubblica Ceca e USA. Nel 2019 con più di 5200 dipendenti in tutto il mondo è stato raggiunto un fatturato consolidato di 887 milioni €.

“Il valore più grande ed il più importante fattore di successo
della nostra Azienda sono le persone, non le macchine o le strutture”

Prof. Klaus Fischer

Logo-fischer-fixing system

Il settore principale è quello dei Sistemi di Fissaggio con oltre 14.000 articoli.

Logo-fischer-automotive

Un secondo pilastro è il settore automotive, che nel modernissimo stabilimento di Horb offre un’ampia gamma di componenti per interni d’auto per tutte le principali aziende automobilistiche.

Logo fischertechnik

Con fischertechnik l’azienda si propone anche sul mercato dei più piccoli. I kit sono un classico nel settore dei giocattoli da costruzione innovativi e moderni, dotati di PLC interfacciabili con i PC.

Logo-fischer-consulting

Il settore più recente, fischer Consulting, è nato dallo sviluppo delle competenze all’interno del Gruppo. Il fischer Process System (fPS) ha come obiettivo il miglioramento continuo dei processi aziendali, sia delle aziende del Gruppo che dei Clienti esterni.

Logo-fischer-lnt-automation

La recente acquisizione per acquisire competenze complementari al mondo dello stampaggio della plastica.
LNT sviluppa e produce monitor capacitivi per utilizzo industriale.