Consulenza aziendale per le imprese

CASE STUDIES | Unifreddo

Unifreddo

 Le studio di un nuovo layout di stabilimento per le aziende che vogliono ampliare il proprio mercato

Chi è Unifreddo

Scaffalature Unifreddo

Dati di targa Unifreddo

Unifreddo nasce nel 2002, per rispondere alle esigenze di mantenimento e distribuzione di prodotti nel settore gelo, fresco e secco.

Mettendo a disposizione dei clienti strutture e veicoli progettati per la conservazione e la distribuzione rapida in tutta Italia, Unifreddo offre un servizio attento, trasparente e tracciabile.

Presso la sede principale di Isola Rizza, in provincia di Verona, l’azienda garantisce ampi spazi di stoccaggio, per far fronte a esigenze di mantenimento sempre più corpose.

Forte di numerose certificazioni import/export e doganali ottenute nel corso degli anni, Unifreddo è una realtà innovativa e dinamica, punto di riferimento per le aziende che operano nel settore alimentare.

 

Perché si è rivolta a fischer Consulting

Unifreddo ha richiesto l’intervento di fischer Consulting per la progettazione di un layout ottimizzato per l’apertura di un nuovo stabilimento, e per l’organizzazione del personale.

Lo scopo dell’intervento è stato l’ottenimento di una logistica efficiente, in particolar modo nel settore freddo e secco e nell’attività di picking (prelievo di colli singoli a seconda dell’ordine finale del cliente).

 

Quali sono stati i principali benefici ottenuti?
RISULTATI QUALITATIVI

Vista aerea Unifreddo

    • Costruzione della mappatura di processo futura, con l’obiettivo di snellire i processi e il flusso produttivo.
    • Valutazione di strutture e mezzi da poter inserire nel nuovo stabilimento (per es. scaffalature spalla-spalla, scaffalature drive-in, compattatore, mezzi carrello retrattile e trilaterale).
    • Disegno in formato CAD del nuovo stabilimento con calcolo del tasso di saturazione previsto, disegno delle strutture di magazzino e degli uffici previsti.
    • Analisi benchmark delle 3 proposte di layout in base ai top 11 fattori individuati nell’analisi della Voce del Cliente e del Team.
RISULTATI QUANTITATIVI
    • – 71% riduzione del WIP (work in progress)
    • – 57% del tempo di messa a vano di un pallet in ingresso
    • – 54% del tempo necessario all’abbassamento a picking

 

 

Scarica case study

Per scaricare la versione completa del case study compila il form sottostante

Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie policy.
Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa. Cookie policy

Alcuni contenuti o funzionalità qui non sono disponibili a causa delle tue preferenze sui cookie.
Ciò accade perché la funzionalità / il contenuto contrassegnato come %SERVICE_NAME% utilizza i cookie che hai scelto di mantenere disabilitati. Per visualizzare questo contenuto o utilizzare questa funzionalità, abilitare i cookie: Fai clic qui per aprire le tue preferenze sui cookie.