Un gruppo innovativo
Da officina nella Foresta Nera a impresa che opera a livello internazionale – così si può sintetizzare lo sviluppo del Gruppo fischer dalla sua fondazione nel 1948. Il Gruppo, guidato dalla famiglia Fischer, è sempre stato fiero delle proprie origini: il Quartier Generale è tuttora a Waldachtal-Tumlingen nel Nord della Foresta Nera a circa 60 chilometri a sud-ovest di Stoccarda.
Il Gruppo è caratterizzato da una grande capacità innovativa, che ha consentito non solo dl lanciare sul mercato nuovi prodotti, ma anche di sviluppare nuovi settori: Sistemi di Fissaggio, Automotive, Giochi e Consulenza.
Gli stabilimenti produttivi e le oltre 50 consociate si trovano in Argentina, Brasile, Cina, Germania, Italia, Repubblica Ceca e USA. Nell’ultimo anno con più di 5900 dipendenti in tutto il mondo è stato raggiunto un fatturato consolidato di 1,2 miliardi €.
“Il valore più grande ed il più importante fattore di successo
della nostra Azienda sono le persone, non le macchine o le strutture”
Prof. Klaus Fischer
Un gruppo innovativo
Fixing Systems
Il settore principale è quello dei Sistemi di Fissaggio con oltre 14.000 articoli.
Automotive
Un secondo pilastro è il settore automotive, esso offre un’ampia gamma di componenti per interni d’auto per tutte le principali aziende automobilistiche.
Technik
Con fischertechnik l’azienda si propone anche sul mercato dei più piccoli. I kit sono un classico nel settore dei giocattoli da costruzione innovativi e moderni, dotati di PLC interfacciabili con i PC.
Consulting
Il settore più recente, fischer Consulting, è nato dallo sviluppo delle competenze all’interno del Gruppo. Il fischer Process System (fPS) ha come obiettivo il miglioramento continuo dei processi aziendali, sia delle aziende del Gruppo che dei Clienti esterni.
Electronic Solutions
La divisione Electronic Solutions di fischer si occupa della fornitura e dello sviluppo di servizi elettronici, quali sistemi EMS e di input tattile.
Innovative Moulds
La divisione innovative Moulds di fischer si occupa della progettazione, produzione, qualificazione e mantenimento di strumenti di stampaggio a iniezione ad alta precisione.
Innomation
La divisione Innomation si occupa di ideare, realizzare, digitalizzare sistemi di assemblaggio industriali ad elevata automazione.