AZIENDA
fischer Process System – fPS

A partire dal 2001 il Gruppo fischer ha adottato e sviluppato il proprio modello di miglioramento continuo, il fischer Process System – fPS, un sistema che connette tutti i processi aziendali permettendo di operare miglioramenti trasversali con benefici per i Clienti e per la competitività.
Si fonda su 3 pilastri fondamentali – sviluppo delle persone, gestione basata sulla leadership, metodi e strumenti – e su 8 principi che costituiscono un approccio integrato per ottimizzare la produzione, la logistica, i processi amministrativi e le decisioni strategiche.
Il modello è sostenuto dal metodo PDCA, l’approccio strutturato al problem solving.
“I nostri collaboratori sanno bene quali processi devono essere migliorati,
è fondamentale dar loro la possibilità di farlo”
Prof. Klaus Fischer
Grazie all’esperienza consolidata internamente, noi di fischer Consulting Italia aiutiamo i nostri Clienti a costruire il proprio “process system”, un sistema su misura che permetta di ridurre ed eliminare gli sprechi lungo tutta la catena del valore e di costruire una cultura manageriale moderna e snella che si occupi di conciliare decisioni di carattere strategico e operativo.