Benchmark tour in fischer Italia

 L’identificazione e la soluzione dei problemi in autonomia da parte dei nostri dipendenti è il più grande contributo allo sviluppo della nostra Azienda

Prof. Klaus Fischer

 

Presentazione argomento e obiettivi

La possibilità di vivere un’esperienza all’interno di un sito che applica un sistema di miglioramento continuo moderno ed efficace può senz’altro dare importanti spunti di riflessione a qualsiasi Azienda che voglia implementare il proprio Process System. In questo site tour i partecipanti saranno ospiti presso lo stabilimento di fischer Italia, leader nei sistemi di fissaggio, e avranno la possibilità di seguire il flusso del materiale attraverso l’area di ricevimento merci, i reparti produttivi, l’area pick&pack e spedizione, spostandosi poi negli uffici e nella Palestrà, l’area formativa della Sales Academy di fischer Italia.

I partecipanti avranno la possibilità di comprendere la filosofia Lean sulla base di esempi di good practice applicate sul sito italiano del Gruppo fischer e di cogliere sul campo l’importanza di un processo sincronizzato e ben definito.

 

Programma

  • Presentazione del Gruppo fischer e del sito produttivo di Padova
  • Benchmark delle good practices operative nei reparti produttivi, nella logistica interna, negli uffici e nella formazione ai dipendenti
  • Durante il site tour attraverso i vari reparti dell’Azienda si potrà vedere l’applicazione dei principali strumenti e tecniche lean come ad esempio: 5S in produzione e negli uffici Shopfloor Management, push vs. pull, sistemi di gestione delle scorte (Kanban e Supermarket), milk run, gestione e visualizzazione dei KPI, TPM, setup rapido (SMED).

 

Destinatari

Imprenditori, dirigenti, manager, kaizen promoter e agenti del cambiamento.

 

Durata

4 ore